L’ ACCESSO CIVICO, previsto dall’art. 5 del D. Lgs. n. 33/2013, è il diritto attribuito a qualunque cittadino di chiedere e ottenere documenti, informazioni o dati che l’Ente avrebbe l’obbligo di pubblicare sul proprio sito internet e può essere esercitato rivolgendosi al Responsabile della Trasparenza.
Il RESPONSABILE della TRASPARENZA è la Dott.ssa Maria Luisa DOVETTO
I recapiti a cui contattarlo sono i seguenti:
- email responsabiledellacorruzione@provincia.benevento.it
- telefono 082421313
La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e sostenuta da un interesse qualificato e deve essere soddisfatta entro 30 giorni, anche tramite la pubblicazione sul sito internet. In caso di ritardo o mancata risposta il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo (art. 2 L. n. 241/1990) e il riscontro deve essere dato entro i successivi 15 giorni.
Regolamento in materia di accesso civico e generalizzato (approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 20 del 07/08/2017)